acqua Per la salute - SWM WATER
21667
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21667,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Per la salute

Acqua pulita dal rubinetto

L’acqua è la sostanza di cui il nostro corpo ha più bisogno e di conseguenza ha un ruolo essenziale per la salute.

La tua giornata inizia con l’acqua.

Un’adeguata idratazione è il punto di partenza per il benessere e la bellezza del nostro corpo.

Bere acqua è importante, saperla scegliere ancora di più.

La crescita della popolazione mondiale, i pesticidi, i diserbanti, i fertilizzanti chimici, gli scarichi fognari, gli scarichi industriali, le piogge acide, fanno sì che l’acqua che bevi non abbia più la qualità di una volta.

 

Come:

Uno dei principali compiti del corpo umano consiste nel bilanciare costantemente l’acidità e l’alcalinità

equilibrio-acido-ph

Se esiste un problema di salute, molto probabilmente esiste l’acidità. Le ricerche indicano che solo se il livello del pH nel corpo è leggermente alcalino, il corpo guarisce da solo. Per cui, indipendentemente dal tipo di modalità scelta per guarire un problema di salute, la cura non avrà effetto fino a quando il livello del pH nel corpo non si sia elevato. Se il livello di pH nel corpo non è in uno stato di equilibrio, non è possibile assimilare efficacemente le vitamine, i sali minerali e gli ingredienti dietetici supplementari. Il livello del pH nel corpo ha una funzione determinante per il benessere totale dell’organismo umano.

Residui acidi

Il cibo che consumiamo brucia insieme con l’ossigeno delle cellule per produrre energia. Dopo la combustione il cibo si trasforma in residui acidi che le cellule riversano nel circuito sanguigno. Il nostro corpo elimina questi residui acidi con l’urina, la respirazione ed il sudore, ma a volte non è sufficiente. Il nostro organismo usa così altri sistemi tampone per mantenere l’alcalinità nel sangue. Uno dei sistemi principali è quello di trasformare i residui acidi liqui in solidi quali per esempio colesterolo, trigliceridi, acido urico, calcoli renali, grasso corporeo.

Il peso eccessivo, il colesterolo, i dolori articolari possono essere il risultato dell’eccessiva acidità del nostro corpo (quindi della necessità dei residui acidi di avere uno spazio di deposito).